FRAS 5 è un laboratorio portatile completo per la misurazione dell’equilibrio redox nel sangue e del potere antiossidante nella saliva. E’ costituito da una centrifuga per l’estrazione del plasma dal sangue, un fotometro per l’esecuzione dei test, un display touch e una stampante per la restituzione dei risultati su scontrino.
In meno di 10 minuti è possibile determinare l’equilibrio redox nel sangue mediante i test d-ROMs FAST (potere proossidante) e PAT (potere antiossidante). E’ sufficiente un solo prelievo di sangue capillare, mediante digitopuntura, per poter eseguire entrambi i test. FRAS 5 è in grado inoltre di calcolare in tempo reale l’indice di stress ossidativo (OSI).
L’indice OSI è un ottimo punto di partenza per la valutazione globale dello stress ossidativo da parte del medico e rende possibile una rapida valutazione dei miglioramenti o dei peggioramenti conseguenti ai trattamenti adottati.
Su FRAS 5 è anche possibile eseguire il SAT test attraverso un prelievo salivare con il quale si può conoscere la capacità antiossidante della saliva, importante indice di benessere del cavo orale.
Per approfondire l’analisi dell’equilibrio redox è disponibile la web app (OB Manager Online) che sulla base dei valori restituiti dallo strumento e dalla compilazione di appositi questionari fornisce un dettagliato report.
Mediante OB Manager Online sarà quindi possibile monitorare efficacemente l’equilibrio redox anche ottimizzando specifiche terapie antiossidanti.
FRAS 5 è specificatamente pensato per i professionisti della salute e del benessere quali medici, farmacisti ed odontoiatri oltre che da tecnici di laboratorio e biologi.